LE CASE VACANZE DI ISABELLA
Gli appartamenti sono composti da zona soggiorno con divano letto (2 posti), e zona notte con letto matrimoniale,
e possono ospitare fino a 4 persone.
Troverete una cucina attrezzata con stoviglie e pentole, un bagno con doccia ed accessori.
Tutti gli appartamenti hanno un terrazzino attrezzato con tavolo e sedie; due di essi con vista sulla spiaggia e Baia di Naxos.
La posizione strategica permette al turista di visitare a piedi tutto il centro di Giardini Naxos, inoltre la spiaggia è immediatamente raggiungibile a piedi.
Adiacenti gli appartamenti, troverete i principali bar, locali, pizzerie e ristoranti.
I nostri monolocali sono ideali per un soggiorno confortevole tutto l'anno, serviti da bagni comodi è dotati di climatizzazione, ferro e asse da stiro, stoviglie, lenzuola ed asciugamani.
Vi accoglieremo con disponibilità e cordialità, per farvi sentire graditi Ospiti nell'atmosfera familiare tipica Siciliana
servizi
consumo elettricità, asse e ferro da stiro
giardini naxos

L'antica Naxos, da cui trae origine l'odierna Giardini Naxos, fu la prima colonia greca in Sicilia, fondata intorno al 734 a.C. dai Calcidesi d'Eubea ai quali si unirono, come sembra ormai certo, i Nassi dalla grande isola dell'Egeo. Nel 403 a.C. è distrutta da Dioniso I di Siracusa che ne atterra le mura, riduce in schiavitù la popolazione. Dopo tale evento Naxos non tornò più ad avere il rango e il ruolo di città, pur rimanendo il suo porto attivo per tutta l'antichità. La vita urbana si sposta a Taormina, che viene fondata nel 358 a.C. da Andromaco, padre dello storico Timeo, il quale ivi accoglie gli esuli di Naxos. L'antico abitato di Naxos occupa la piatta forma lavica della penisoletta di Schisò e i terreni subito a nord di questa, per una superficie complessiva di 40 ettari. Oggi persistono diverse testimonianze storiche tra cui gli scavi archeologici, il fortino ed altri resti compresi quelli sotto il mare. Oggi Giardini riveste un ruolo turistico balneare essendo provvista di diverse spiagge con caratteristiche diverse. Ci sono spiagge sabbiose e quelle con ciottolame e spiagge con notevoli affioramenti di roccia vulcanica.
Splendidi sono i fondali sopratutto nei pressi delle rocce a recanati dove le colate laviche incontrarono il mare.
Da Visitare
Scavi Archeologici
Nike e antica colata lavica
Torre Vignazza o Fortino
Castello Schisò
Museo Civico di storia naturale
Lungomare






